Prendi il sole che si adatta meglio

Tom-Ford-in-Tom-Ford-sunglasses

Come tante altre idee grandi, occhiali da sole sono state inventate in Cina ed è venuto in Europa con Marco Polo. Inizialmente, sono stati utilizzati per nascondere gli occhi e pensieri. Non è stato fino alla metà del 1700, che si unirono cappelli e ombrelli come protezione solare. Nel 20esimo secolo, occhiali da sole veramente decollato con bagnanti colpito dal sole e, nel 21 ° secolo, sia la protezione e la moda sono ugualmente importanti.

Sfumature moderne possono essere commercializzati con diversi soprannomi: “occhiali da sole firmati” presentano gli stili più trendy, la più alta qualità e, di solito, il prezzo più alto. “Occhiali da sole Fashion” dispongono inoltre di grande stile, ma senza il prezzo di marca. “Occhiali da sole sport” può essere molto elegante, ma il loro scopo primario è la protezione degli occhi e la forma segue la funzione.

Dove la moda è interessato, si può indossare qualsiasi stile, ma stili specifici migliorare alcuni tipi di viso, facendo una dichiarazione di moda che ognuno sente. In ultima analisi, tuttavia, ci sono solo due domande da porre su tonalità scure: Ti piace lo stile? Hanno complimentarmi con il tuo volto? Se è così, sono gli occhiali giusti per voi.

Soddisfare le tonalità per adattarsi alle caratteristiche

Anche se molti uomini sono in marca di accessori per il nome del progettista, fatto è che le donne tendono a preoccuparsi di più per accessori di abbigliamento e moda. Così, mentre le seguenti linee guida si riferiscono principalmente alle signore, la maggior parte del consiglio è ugualmente applicabile a signori. Dove occhiali da sole sono interessati, stili specifici funzionano meglio con ciascuno dei cinque forme di base del viso. L’obiettivo è l’equilibrio – indossare occhiali da sole che sono ciò che la tua faccia non è:

La donna di fronte piazza / l’uomo forte mascella

Personificati dalla First Lady Jacqueline Kennedy nel 1960, portava occhiali da sole oversize, divulgare uno stile ancora spesso spesso chiamata la Jackie O. Per le donne, gli stili curvier, rotondi o occhio di gatto, complimentarmi con le vostre caratteristiche angolare. Gli uomini di solito vogliono un aspetto più forte mascella piuttosto che di meno, in modo da aumentare l’effetto, indossando occhiali da sole con angoli acuti.

La donna di fronte cuore / l’uomo di fronte triangolare

Per bilanciare una fronte larga e mento stretto, scegliere occhiali da sole con cornici occhio di gatto o qualsiasi con bordi ben arrotondati; Occhiali da sole con un bordo più ampio inferiore e non linee rette lungo il piano di lavoro particolarmente bene.

Il viso lungo o oblunga

Lenti tonde o rettangolari in frame di grandi dimensioni sono molto consigliati. Occhiali da sole con telai di spessore aggiungere larghezza; lenti alti o profondi e occhiali da sole moda con cornici decorative o stile vintage adattano anche.

Il viso tondo

Su una faccia con le curve più evidente, occhiali da sole dovrebbe avere il minor numero. Cornici strette, cornici con templi alti e cornici molto colorati, come il classico stile tartaruga, anche aggiungere definizione.

Il viso ovale

Curve delicatamente arrotondate funzionano con qualsiasi stile dal negozio di dollari a designer; quelli che sembrano migliori sono gli occhiali da sole che coprono dalle sopracciglia agli zigomi.

La prima dichiarazione di occhiali da sole vera moda è stato un incidente. Sfumature di stile Aviator sono stati creati per i militari poco prima della seconda guerra mondiale e il fascino del ‘asso’ incluso suoi accessori di moda. Coloro che non poteva volare potrebbe ancora cercare di guardare raffreddare in mirroring, occhiali da sole a forma di lacrima. Occhiali da sole aviator di oggi fanno grandi accessori per quasi qualsiasi faccia, maschio o femmina.

Occhiali da sole acquisto suggerimenti

Indipendentemente stile, occhiali da sole dovrebbero proteggere la vostra visione. I recenti progressi scientifici hanno notevolmente ampliato la comprensione degli occhi, creazione di materiali per difenderli.

La luce brillante di una giornata senza nuvole può essere doloroso e fonte di distrazione, così molte persone indossare occhiali da sole al di fuori, soprattutto mentre si guida. All’altra estremità dello spettro visibilità, nebbia e diminuzione fumo. Le lenti ambra che sono diventati popolari negli ultimi decenni filtrano la luce blu supplementare dispersa dalle basse nuvole, di fornire ai conducenti una visione più chiara più equilibrata della strada. Occhiali da sole polarizzati contribuire a ridurre il bagliore di luce riflessa.

Radiazione ultravioletta (conosciuto in annunci come UVA e UVB) sono noti fattori che contribuiscono alla cataratta e altri problemi agli occhi. Cercare un UV-valutazione di blocco almeno il 70 per cento dei raggi UVA e il 60 per cento della luce UVB. Davvero buoni occhiali da sole sostengono di bloccare 100 per cento di entrambi.

L’altro pericolo principale è danno da impatto. Volare campi di detriti da fastidiosi (come granelli di polvere) a vista in pericolo (ciottoli compresi calci da auto in corsa). La Food and Drug Administration è l’agenzia federale che definisce gli standard per la resistenza agli urti. L’American National Standards Institute (ANSI) è un’organizzazione privata dedicata alla produzione di beni di qualità negli Stati Uniti. “Compliant FDA” e “ANSI compliant” sono grandi punti di riferimento per qualsiasi tipo di lenti; soprattutto in occhiali da sole sportivi.

Occhiali da sole sono un articolo in cui il prezzo più alto non significa sempre il prodotto migliore: alcuni occhiali da sole firmati non possono comprendere offre la sicurezza i tuoi occhi meritano. Quando si acquista on-line, si possono trovare i cosiddetti occhiali da sole sconto, presumibilmente dai nomi migliori, sono, infatti, occhiali da sole davvero a buon mercato – knock-off, invece della voce autentica.

Occhiali da sole gergo

I frame possono essere altro che sottili fili metallici che non hanno nemmeno circondano le lenti, oppure possono essere grandi involucri di plastica che coprono gran parte del viso. La maggior parte delle cornici sono sostanzialmente piatta, in modo che possano essere ripiegati in una tasca, ma alcune persone preferiscono gli stili avvolgenti che si adattano perfettamente contro la testa, tutto racchiude gli occhi in ombra. Trovare qualcosa che si sente è ben fatto e robusto e sei a posto.

Le lenti sono disponibili in quasi tutti i colori dello spettro, tra cui più di uno. Lenti in vetro sono ancora in uso, ma la plastica ha assunto la maggior parte del mercato. Lenti in policarbonato sono la scelta quando si lavora in ambienti pericolosi, come sono maledettamente vicino indistruttibile.

Bridge: La parte di occhiali da sole che si estende attraverso il naso.

Occhio di Gatto: Più comune in occhiali da sole donne; queste lenti sono più larghe al centro che ai lati; con una maggiore curva sul fondo della parte superiore.

Clip-on: occhiali da sole che si attaccano a occhiali da vista con una clip meccanico o magnetico.

Resistente agli urti (anche “occhiali protettivi” o “occhiali di sicurezza”): Lenti, di solito policarbonato, progettati per attutire un impatto. Ricordate che sono frantumare-resistente, non infrangibile. Se avete bisogno di questi, scegliere solo gli occhiali da sole conformi FDA o ANSI.

Occhiali da sole polarizzati: Con un filtro tra la superficie anteriore e posteriore della lente, orizzontale riflette abbagliamento è molto ridotto; molto utile neve acqua vicino, ghiaccio, vetro, ecc

Tempio: Il braccio di occhiali da sole, che va da un orecchio per la struttura dell’obiettivo.

Wrap-around: L’lenti e templi curva intorno alla testa o il tempio è circa alto come le lenti; eliminano visione periferica ma aggiungono protezione solare supplementare.

Occhiali da sole cure

Occhiali da sole di fascia alta vengono solitamente con un caso e un panno di pulizia. Non buttare via, anche se sembrano poco importanti. Il caso proteggerà i vostri nuovi occhiali molto meglio di tasca. Il panno di pulizia cancellerà il sudore e la polvere dai vostri obiettivi con il minor probabilità di graffiarli. È anche possibile cercare una soluzione detergente per lenti o salviette che renderanno le lenti perfettamente pulite e striature.

Occhiali da sole FAQ:

Sono lenti a specchio meglio?

Questo dipende dal vostro atteggiamento. Se stai cercando di nascondere i tuoi occhi come i cinesi medievali che hanno inventato gli occhiali da sole, lenti a specchio sono sicuramente la strada da percorrere. Per quanto riguarda abbagliamento ridotto o protezione dai raggi UV, non offrono una protezione supplementare su lenti colorate.

Che dire di lenti sfumate?

Questi hanno un sacco di colore nella metà superiore e inferiore (a volte no) colore nella metà inferiore della lente. Se sei attività variano e avete bisogno di chiara visione mescolato con la protezione degli occhi, questi possono essere una valida alternativa.

Che dire di occhiali da sole?

Alcuni costi molto di più rispetto ad altri occhiali correttivi, ma, se non ti piace di clip-on o le nuove over-your-occhiali da sole, queste sono la strada da percorrere. Se odiate al commercio e indietro ogni volta che si cammina attraverso una porta, le lenti fotocromatiche hanno un rivestimento che scurisce in piena luce e diventa ancora chiaro in condizioni di scarsa luce.